Nessuna offerta trovata

Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.

trend media

Rilassanti vacanzesull’altopiano soleggiato a Verano/Alto Adige

Con una magnifica vista sulla conca di Merano, il soleggiato villaggio alpino di Verano / Alto Adige vi invita a trascorrere una vacanza rilassante in un ambiente naturale. Il paese si trova sul Monzoccolo, che nei mesi estivi attira con fantastici sentieri escursionistici. È possibile raggiungere la famosa località turistica sul Monzoccolo facilmente in auto o in moto su una strada panoramica da Merano e Bolzano. Ma anche con la funivia da Postal è possibile raggiungere il centro del paese di Verano in breve tempo. In questo idillio rurale si trova il maso Boznermüllerhof – a 3 km dal centro del paese – con i suoi accoglienti appartamenti per le vacanze. L’agriturismo è un ideale punto di partenza per andare alla scoperta della zona di Verano. Con le loro forme distintive, le vette Rotstein, Beimstein e Untersteinkogel rappresentano un punto di riferimento regionale. Queste tre formazioni di tufo sono di origine vulcanica e uniche in Alto Adige. Durante una passeggiata attraverso il villaggio potrete visitare la chiesa parrocchiale di Verano. Nelle vicinanze ci sono invitanti locande dove si possono gustare tante specialità altoatesine.

Cinema naturale Knottnkinoa Verano/Alto Adige

Verano ha da offrire un’attrazione scenica davvero speciale: il cosiddetto Knottnkino. In questo cinema naturale potrete assistere ad uno spettacolo naturale sicuramente unico. Come in un vero cinema – dove vi sedete di fronte a un grande schermo – qui avrete di fronte a un magnifico panorama alpino. Da qui la vista si estende alla Val d’Adige, le cime delle Dolomiti, il Gruppo Tessa e la conca di Merano. Nel sottofondo le nuvole creano affascinanti luci e ombre sulle montagne delle Alpi.

Escursioni e naturaa Verano/Alto Adige

La regione montuosa centrale attorno al Monzoccolo è una zona ideale per escursioni a piedi. Sentieri circolari vi porteranno agli “Stoanernen Manderln” (Omini di Pietra), al Col Moltena e all’Alpe di Verano. Numerosi rifugi alpini servono deliziosi piatti della cucina altoatesina. Una magnifica vista panoramica vi aspetta in alta quota sul Monzoccolo. La vista si estende dal gruppo dell’Ortles fino alle Alpi Venoste e le cime delle Dolomiti. Dalla scuderia accanto al maso Boznermüllerhof potrete partecipare a gite a cavallo attraverso i paesaggi naturali dell’altopiano. In alternativa è possibile visitare le scuderie ad Avelengo. Qui i bambini potranno partecipare a un corso per principianti e vedere per la prima volta il mondo seduti a cavallo.

Escursioni e natura a Verano/Alto Adige
Vacanze a Merano e Dintorni: Vacanze sull’altopiano montano

Vacanze a Merano e Dintorni:Vacanze sull’altopiano montano

In alto sopra la città termale di Merano è situato il villaggio alpino di Verano – si trova su un soleggiato altopiano ad un’altitudine di1.200 metrisopra il livello del mare.
Questa regione turistica è il punto di partenza di bellissimi sentieri escursionistici di varia difficoltà. Verano è una destinazione popolare per gli amanti della natura e per i viaggiatori attivi. Brevi escursioni e passeggiate sono possibili anche con un passeggino. Nelle regioni montuose incontaminate sui vari sentieri escursionistici passerete per lussureggianti prati verdi e boschi profondi. Molte destinazioni interessanti sono raggiungibili dal maso Boznermüllerhof a Verano. Il percorso circolare Alpe Leadner – Alpe di Verano – Alpe Wurzer e ritorno attraverso i pascoli, il Col Moltena con gli “Omini di Pietra” e la zona escursionistica Merano 2000 attirano molti escursionisti nei mesi estivi. Con l’autobus di linea potete raggiungere direttamente dall’agriturismo i punti di partenza delle escursioni. L’autobus passa ogni ora in direzione di Verano-Avelengo-Merano e di Meltina-Terlano-Bolzano.

Sul Monzoccolo numerosi rifugi offrono mete indimenticabili. Sono tutti aperti al pubblico e saranno lieti di servirvi tipici piatti altoatesini. Qui vi aspetta uno splendido panorama a 360 gradi. Offre una vista spettacolare del Gruppo Tessa e delle Dolomiti Brenta, del Gruppo dell’Ortles e le Alpi del Sarentino e dell’Ötztal.

Vacanze a Merano e Dintorni: Vacanze sull’altopiano montano

Attività per il tempo libero durante le vostre vacanzea Merano e dintorni

Il clima mediterraneo a Verano causa un aumento delle temperature nei mesi estivi. Le piscine pubbliche a Merano, Scena e Lana e il parco acquatico di Naturno garantiscono tanta freschezza anche nelle giornate più calde. Nella piscina naturale di Gargazzone i visitatori possono aspettarsi un’esperienza balneare completamente naturale – in acqua priva di cloro. L’acqua è pulita in modo del tutto naturale, senza additivi chimici. Gli appassionati di Nordic Walking nel Nordic Walkingparc a Verano hanno l’opportunità di usufruire di sette sentieri differenti con lunghezze da 4 a 11 km. Una sfida sportiva è il sentiero a Castelliere, dove si conquista un totale di 1.000 metri d’altitudine. Impegnativi percorsi per mountain bike e piste ciclabili portano alle destinazioni più attraenti della regione. Gli appassionati di equitazione, durante la loro vacanza a Merano e dintorni, possono partecipare a un’uscita a cavallo in montagna presso un maso nelle vicinanze o ad Avelengo, a 8 km di distanza.

Vacanze estive a Merano e Dintorni: Monumenti e siti storici

La regione turistica di Merano e Dintorni ha da offrire una varietà di mete emozionanti. Da non perdere è una visita ai giardini botanici del Castello Trauttmansdorff nella città termale di Merano. Potrete poi passeggiare tra i vicoli romantici del centro storico con le sue numerose boutique e tanti caffè. Numerosi castelli e dimore medievali si trovano in tutta la regione di Merano e Dintorni. Tra le mete più popolari in estate c’è il Messner Mountain Museum (San Sigismondo) presso il Castello Juval, il Castello Coira, la fortezza medievale a Scena e il Castello Tirolo. Prendetevi una pausa dalle vostre escursioni e visitate il Museo Archeologico della città di Bolzano, con la mummia dei ghiacci “Ötzi”. Il mondo ferroviario a Rablat e il museo delle macchine da scrivere “P. Mitterhofer” godono di grande popolarità con visitatori di tutte le età. Una splendida esperienza di vacanza in estate è una visita alla cascata di Parcines.

Vacanze estive a Merano e Dintorni: Monumenti e siti storici
Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll