Vacanze invernali a Verano/Monzoccolo

Vacanze invernali a Verano/Monzoccolo

L’idilliaco villaggio alpino di Verano è situato su un soleggiato altopiano sopra la città termale di Merano. Il bellissimo paesaggio dei dintorni del villaggio nei mesi invernali è coperto da una bianca coltre di neve. Il comune di Verano è dominato dalla montagna locale, il Monzoccolo. In una posizione incantevole ai margini del bosco – sulla strada che collega Verano con Moltena – il maso Boznermüllerhof offre accoglienti appartamenti per le vacanze. Partendo direttamente dal maso, durante le vostre vacanze d’inverno vicino a Merano potrete avventurarvi nel paesaggio invernale. Partecipate in una ciaspolata guidata, organizzata dall’ufficio turistico, oppure potrete esplorare i dintorni su sentieri ben preparati durante la vostra vacanza invernale a Verano.

Divertimento sugli sci durante una vacanza invernale a Merano 2000

Divertimento sugli sci durante una vacanza invernale a Merano 2000

In alto sopra la città termale di Merano vi aspetta il comprensorio sciistico Merano 2000, il centro di sport invernali della regione turistica Merano e Dintorni. Il comprensorio sciistico offre 40 km di piste ben curate con diversi livelli di difficoltà. Il comprensorio sciistico è un paradiso per le famiglie con bambini. I pendii soleggiati offrono soprattutto piste facili e di media difficoltà per sciatori e snowboarder. Tre chilometri sono contrassegnati come piste nere e sono riservati agli sciatori più esperti. Al Lucki Kinderland gli sciatori più piccoli possono trascorrere le loro giornate, mentre i genitori possono concedersi il piacere del puro divertimento sulle piste. Nella scuola di sci per bambini nel comprensorio sciistico Merano 2000 i vostri bambini potranno imparare a sciare in tutta sicurezza sotto la guida di istruttori professionisti.

Divertimento invernale in famiglia, anche lontano dalle piste

Divertimento invernale in famiglia, anche lontano dalle piste

Durante le vostre vacanze invernali a Verano ci sono numerose attività per il tempo libero anche lontano dalle piste. Sulla piste da slittino a Verano vi aspettano grandi emozioni. Sulla pista naturale di tre chilometri nella zona di Merano 2000 i bambini e gli adulti potranno divertirsi un mondo. Per le famiglie con bambini piccoli vi è una speciale pista per slittini sull’Alpe Leadner – a circa un chilometro dal nostro maso. Un’altra attrazione è il Bob Alpino presso la stazione sciistica di Merano 2000. Queste montagne russe alpine sono aperte tutto l’anno e sapranno entusiasmare grandi e piccini. Sciatori, escursionisti invernali e gli appassionati di ciaspolate potranno trascorrere ore meravigliose tra le montagne innevate. Presso la stazione sciistica i seguaci dello sci di fondo troveranno un percorso circolare di cinque chilometri, che è adatto anche per i principianti. In buone condizioni di neve, la vicina Val d’Ultimo attira con altri 25 chilometri di piste da fondo perfettamente preparate. Durante il periodo natalizio il Mercatino di Natale di Merano vi invita ad una visita. Le luci illuminano i vicoli del centro storico e l’odore di mandorle tostate e vin brulè è nell’aria.