Rilassanti vacanze sull’altopiano soleggiato a Verano/Alto Adige

Rilassanti vacanze sull’altopiano soleggiato a Verano/Alto Adige

Con una magnifica vista sulla conca di Merano, il soleggiato villaggio alpino di Verano / Alto Adige vi invita a trascorrere una vacanza rilassante in un ambiente naturale. Il paese si trova sul Monzoccolo, che nei mesi estivi attira con fantastici sentieri escursionistici. È possibile raggiungere la famosa località turistica sul Monzoccolo facilmente in auto o in moto su una strada panoramica da Merano e Bolzano. Ma anche con la funivia da Postal è possibile raggiungere il centro del paese di Verano in breve tempo. In questo idillio rurale si trova il maso Boznermüllerhof – a 3 km dal centro del paese – con i suoi accoglienti appartamenti per le vacanze. L’agriturismo è un ideale punto di partenza per andare alla scoperta della zona di Verano. Con le loro forme distintive, le vette Rotstein, Beimstein e Untersteinkogel rappresentano un punto di riferimento regionale. Queste tre formazioni di tufo sono di origine vulcanica e uniche in Alto Adige. Durante una passeggiata attraverso il villaggio potrete visitare la chiesa parrocchiale di Verano. Nelle vicinanze ci sono invitanti locande dove si possono gustare tante specialità altoatesine.

Cinema naturale Knottnkino a Verano/Alto Adige

Cinema naturale Knottnkino a Verano/Alto Adige

Verano ha da offrire un’attrazione scenica davvero speciale: il cosiddetto Knottnkino. In questo cinema naturale potrete assistere ad uno spettacolo naturale sicuramente unico. Come in un vero cinema – dove vi sedete di fronte a un grande schermo – qui avrete di fronte a un magnifico panorama alpino. Da qui la vista si estende alla Val d’Adige, le cime delle Dolomiti, il Gruppo Tessa e la conca di Merano. Nel sottofondo le nuvole creano affascinanti luci e ombre sulle montagne delle Alpi.

Escursioni e natura a Verano/Alto Adige

Escursioni e natura a Verano/Alto Adige

La regione montuosa centrale attorno al Monzoccolo è una zona ideale per escursioni a piedi. Sentieri circolari vi porteranno agli “Stoanernen Manderln” (Omini di Pietra), al Col Moltena e all’Alpe di Verano. Numerosi rifugi alpini servono deliziosi piatti della cucina altoatesina. Una magnifica vista panoramica vi aspetta in alta quota sul Monzoccolo. La vista si estende dal gruppo dell’Ortles fino alle Alpi Venoste e le cime delle Dolomiti. Dalla scuderia accanto al maso Boznermüllerhof potrete partecipare a gite a cavallo attraverso i paesaggi naturali dell’altopiano. In alternativa è possibile visitare le scuderie ad Avelengo. Qui i bambini potranno partecipare a un corso per principianti e vedere per la prima volta il mondo seduti a cavallo.