Vacanze a Merano e Dintorni – Vacanze sull’altopiano montano

Vacanze a Merano e Dintorni - Vacanze sull’altopiano montano

In alto sopra la città termale di Merano è situato il villaggio alpino di Verano – si trova su un soleggiato altopiano ad un’altitudine di1.200 metrisopra il livello del mare.
Questa regione turistica è il punto di partenza di bellissimi sentieri escursionistici di varia difficoltà. Verano è una destinazione popolare per gli amanti della natura e per i viaggiatori attivi. Brevi escursioni e passeggiate sono possibili anche con un passeggino. Nelle regioni montuose incontaminate sui vari sentieri escursionistici passerete per lussureggianti prati verdi e boschi profondi. Molte destinazioni interessanti sono raggiungibili dal maso Boznermüllerhof a Verano. Il percorso circolare Alpe Leadner – Alpe di Verano – Alpe Wurzer e ritorno attraverso i pascoli, il Col Moltena con gli “Omini di Pietra” e la zona escursionistica Merano 2000 attirano molti escursionisti nei mesi estivi.

Sul Monzoccolo numerosi rifugi offrono mete indimenticabili. Sono tutti aperti al pubblico e saranno lieti di servirvi tipici piatti altoatesini. Qui vi aspetta uno splendido panorama a 360 gradi. Offre una vista spettacolare del Gruppo Tessa e delle Dolomiti Brenta, del Gruppo dell’Ortles e le Alpi del Sarentino e dell’Ötztal.

Attività per il tempo libero durante le vostre vacanze a Merano e dintorni

mountainbiken

Il clima mediterraneo a Verano causa un aumento delle temperature nei mesi estivi. Le piscine pubbliche a Merano, Scena e Lana e il parco acquatico di Naturno garantiscono tanta freschezza anche nelle giornate più calde. Nella piscina naturale di Gargazzone i visitatori possono aspettarsi un’esperienza balneare completamente naturale – in acqua priva di cloro. L’acqua è pulita in modo del tutto naturale, senza additivi chimici. Gli appassionati di Nordic Walking nel Nordic Walkingparc a Verano hanno l’opportunità di usufruire di sette sentieri differenti con lunghezze da 4 a 11 km. Una sfida sportiva è il sentiero a Castelliere, dove si conquista un totale di 1.000 metri d’altitudine. Impegnativi percorsi per mountain bike e piste ciclabili portano alle destinazioni più attraenti della regione. Gli itinerari in bicicletta nella Valle Passiria, la Val d’Adige e la Val Venosta sono molto popolari. Gli amici degli sport equestri durante la loro vacanza a Merano e Dintorni hanno la possibilità di partecipare ad una gita a cavallo partendo dalla scuderia vicina o da Avelengo (8 km).

Vacanze estive a Merano e Dintorni: monumenti e siti storici

Vacanze estive a Merano e Dintorni: monumenti e siti storici

La regione turistica di Merano e Dintorni ha da offrire una varietà di mete emozionanti. Da non perdere è una visita ai giardini botanici del Castello Trauttmansdorff nella città termale di Merano. Potrete poi passeggiare tra i vicoli romantici del centro storico con le sue numerose boutique e tanti caffè. Numerosi castelli e dimore medievali si trovano in tutta la regione di Merano e Dintorni. Tra le mete più popolari in estate c’è il Messner Mountain Museum (San Sigismondo) presso il Castello Juval, il Castello Coira, la fortezza medievale a Scena e il Castello Tirolo. Prendetevi una pausa dalle vostre escursioni e visitate il Museo Archeologico della città di Bolzano, con la mummia dei ghiacci “Ötzi”. Il mondo ferroviario a Rablat e il museo delle macchine da scrivere “P. Mitterhofer” godono di grande popolarità con visitatori di tutte le età. Una splendida esperienza di vacanza in estate è una visita alla cascata di Parcines.